Carica Batteria BC Bravo 2000+
I Carica Batteria BC Bravo 2000+ fanno parte della nuova Collezione Battery Controllor
Descrizione:
100% Made in Italy, 5 anni di garanzia.
Funzione di tester: il dispositivo effettuerà autonomamente ed in questa sequenza i seguenti test:
1. Test tensione di riposo della batteria (inclusa stima del suo livello di carica);
2. Test di spunto della batteria durante la messa in moto del veicolo;
3. Test del sistema di ricarica del veicolo (alternatore/regolatore).
Per TUTTI i tipi di batterie 12 V tradizionali, dalle piombo-acido alle AGM, da 1,2 Ah fino a 100 Ah.
SICURO. NON DOVRETE SCOLLEGARE LA BATTERIA DELL'AUTO! NE' RIMUOVERE I TAPPI DELLA BATTERIA. DA LASCIARE SEMPRE COLLEGATO PER MESI INTERI. Nessuna perdita o riduzione del liquido nella batteria (elettrolita). Nessuna scintilla. Protezioni contro: inversione di polarità, corto circuito, sovraccarica, surriscaldamento.
Tecnologia consigliata dai migliori costruttori di moto ed auto diesel, benzina ed ibride fino a 2000 cc
Algoritmo di carica e mantenimento 100% AUTOMATICO a 8 CICLI INTELLIGENTI: inizializzazione, recupero (da 1,25V), carica leggera, carica principale, desolfatazione, analisi, mantenimento ed equalizzazione.
Aumenta fino a 4 volte la durata della tua batteria. MASSIMA EFFICIENZA, minimo consumo energetico (massimo 2 euro all'anno di energia in bolletta per un uso continuativo di 365 giorni / h 24).
L' Algoritmo di carica e mantenimento automatico prevede la compensazione automatica della temperatura, in altre parole il caricabatteria determina la curva di ricarica ideale in base alla temperatura rilevata nell'ambiente circostante
Grazie alla collaborazione con principali costruttori di Automobili, i nostri prodotti sono testati ed approvati per l’impiego su tutte le marche di automobili in circolazione (Abarth, Acura, Alfa Romeo, Audi, Bentley, BMW, Bugatti, Buick, Cadillac, Chevrolet, Chrysler, Citroën, Dacia, Daihatsu, Dodge, Ferrari, Fiat, Ford, Honda, Hyundai, Infiniti, Jaguar, Jeep, Kia, Lada, Lamborghini, Lancia, Land Rover, Lexus, Lotus, Maserati, Mazda, Mercedes-Benz, Mini, Mitsubishi, Nissan, Opel, Peugeot, Pontiac, Porsche, Proton, Renault, Rolls-Royce, Saab, Seat, Škoda Auto, Smart, Subaru, Suzuki, Tata, Toyota, Volkswagen, Volvo).
Inoltre l’attuale tendenza del mercato è quello di sostituire i veicoli con alimentazione a gasolio o benzina con nuove alimentazioni a minore impatto ambientale (veicoli ibridi). I nostri caricabatteria e mantenitori sono perfettamente compatibili sia con veicoli ad alimentazione tradizionale (Diesel, Benzina, Metano, GPL) sia con alimentazione mista (veicoli ibridi,es. benzina + elettrico)
Sono dotati di un cablaggio con occhielli che consigliamo di installare permanentemente alla batteria in modo da rendere l’operazione di connessione del prodotto alla batteria comoda e veloce.
Dal design elegante effetto carbonio, con una scocca molto robusta che ne impedisce lo slittamento e lo rende resistente ai graffi, alle cadute, allo schiacciamento accidentale, ai raggi UV ed all’acqua (IP44) il prodotto si rivela perfetto per essere utilizzato in qualsiasi circostanza ed occasione.
BC BRAVO 2000+ - QUALI VANTAGGI
I nostri prodotti se lasciati collegati in modo continuativo o se perlomeno si effettua una manutenzione su base mensile della batteria (completa ricarica), sono in grado di aumentare fino a 4 volte la vita della batteria stessa. Mediamente una batteria ha una durata attesa di 2 anni, con i caricabatteria e mantenitori BC Battery Controller è possibile arrivare ad avere batterie che hanno uno spunto ed una vita utile fino a 8 a 10 anni. Non comportano alcun problema di compatibilità elettronica con nessuna marca e modello di macchina.
BC BRAVO 2000+ - PER QUALI BATTERIE
Tutti i caricabatteria/mantenitori della gamma BC Battery Controller sono interamente prodotti in Italia e quindi 100% Made in Italy, di ultima generazione e tra i più sicuri ed avanzati sul mercato. Eseguono in maniera completamente automatica 8 cicli di carica e progettati per un perfetto recupero , carica, desolfatazione nonché per il mantenimento a lunghissimo termine di batterie di avviamento presenti su automobili, motocicli, scooter, camper, trattori, veicoli da giardinaggio . La tecnologia di ricarica e mantenimento BC è ideale anche per batterie stazionarie “degli antifurti domestici” . Si possono infatti lasciare collegati 365 giorni all’anno e comportano un consumo in tal caso di massimo 2 euro di energia elettrica in caso di uso continuativo.
Sebbene le batterie “deep-cycle” (ciclo profondo), siano solitamente impiegate con sistemi a 24/48/60/80V, i caricabatteria e mantenitori BC Battery sono perfetti per la manutenzione delle batterie di trazione (dette anche deep cycle), a condizione che venga ricaricato ogni banco a 12V separatamente (e non è necessario separare i gruppi di batterie collegati tra loro), basta lasciare collegato il BC direttamente ad una batteria da 12V.
CONTENUTO DELLA CONFEZIONE
• 1 Caricabatteria e mantenitore di carica BC BRAVO 2000+
• Cavo con occhielli con fusibile di protezione
• Cavo con morsetti
• Istruzioni complete
BC BRAVO 2000+ - CARATTERISTICHE DETTAGLIATE
BC BRAVO 2000+ è un caricabatteria pensato per una perfetta e completa manutenzione di tutte le batterie12 V tradizionali (piombo-acido & AGM) da 1,2 Ah fino a 100 Ah.
Il modello BC BRAVO 2000+ svolge la funzione di tester di batteria ed alternatore, è in grado di risanare batterie solfatate, recuperare batterie da 1,25V (livello più basso presente sul mercato) ed è inoltre progettato per l’utilizzo su veicoli dotati di sistemi di avviamento/arresto “micro-hybrid”.
Grazie al suo sistema spark-proof (anti-scintilla) ed alle sue protezioni contro sovraccarichi, inversioni di polarità e cortocircuiti BC BRAVO 2000+ assicura un alto livello di protezione è stato testato su tutte le marche di automobili garantendo l’assoluta compatibilità con l’impianto elettronico di ogni automobile .
Dotato inoltre al suo interno di un microprocessore all’avanguardia il prodotto è in grado di garantire estrema efficienza nella ricarica della batteria e di ridurre al minimo il consumo di energia.
I caricabatteria e mantenitori di carica della gamma BC Battery Controller essendo completamente automatici possono essere lasciati collegati alla batteria 24 ore al giorno / 7 giorni su 7 per mesi interi, addirittura per anni completamente in sicurezza.
Dal design elegante effetto carbonio, con una scocca molto robusta che ne impedisce lo slittamento e lo rende resistente ai graffi, alle cadute, allo schiacciamento accidentale, ai raggi UV ed all’acqua (IP44) il prodotto si rivela perfetto per essere utilizzato in qualsiasi circostanza ed occasione.
All’interno della confezione sono presenti delle comode pinze e dei pratici occhielli di montaggio da lasciare collegate sul veicolo.
Dotato inoltre di un intuitivo display LCD ove è possibile vedere in tempo reale ogni 10 secondi le informazioni sul voltaggio della batteria, sul ciclo di carica e su ogni eventuale malfunzionamento ((inversione poli, corto circuito, batteria non collegata..)è inoltre assicurata una perfetta visione notturna grazie alla sua retroilluminazione!
Sul prodotto è riconosciuta una garanzia di ben 5 anni e un’assistenza premium direttamente in fabbrica, visti i pochissimi casi gestiti.
ALGORITMO DI CARICA - PROGRAMMA DI CARICA
Il caricabatteria è dotato da un microprocessore interno che verifica in tempo reale lo stato della batteria ed esegue in autonomia 8 cicli di carica.
• Fase 1 - Inizializzazione: verifica che la batteria sia in condizione ottimale per essere ricaricata/recuperata assicuradosi che non vi siano corto circuiti tra una o più celle della batteria.
• Fase 2 - Recupero: se la batteria è in una condizione di scarica estrema (a partire da 1,25V), il dispositivo prova ad eseguire un recupero al fine di portarla a tensioni più elevate, compatibili con la fase successiva.
• Fase 3 - Carica Leggera: se la batteria è molto scarica, il dispositivo fornisce una corrente leggera ad impulsi, per permettere alla batteria di superare la fase critica.
• Fase 4 - Carica Principale: durante questa fase la batteria può recuperare fino all'85-90% della sua capacità, grazie alla capacità del caricabatteria di erogare piena corrente.
• Fase 5 - Desolfatazione /Assorbimento: in questa fase per poter ripristinare il rimanente 10-15% della capacità della batteria il dispositivo fornisce una "sovraccarica controllata" mediante la desolfatazione/recupero delle celle piombo-acido (per livelli di solfatazione lieve o media).
• Fase 6 - Analisi Batteria: il dispositivo interrompe per qualche decina di minuti l'erogazione di corrente e verifica che la batteria sia in grado di conservare la carica ricevuta durante i precedenti cicli.
Questa fase viene ripetuta periodicamente ad intervalli regolari.
• Fase 7 - Mantenimento: grazie ad un circuito elettronico appositamente progettato, il dispositivo mantiene la carica della batteria nei periodi di inutilizzo, senza surriscaldamento, sovraccarica e perdita d'acqua/elettrolita.
• Fase 8 - Equalizzazione: questa fase viene eseguita ogni 30 giorni al fine di riequilibrare le celle della batteria, evitando così fenomeni di stratificazione dell'elettrolita.
BC BRAVO 2000+ - CARATTERISTICHE
Per TUTTI i tipi di batterie 12 V tradizionali, dalle piombo-acido alle AGM, da 1,2 Ah fino a 100 Ah.
• Display LCD retroilluminato per una perfetta visione notturna (anche in lontananza), che indica: il ciclo di carica in esecuzione (Carica, Desolfatazione, Mantenimento...), la tensione di batteria (Voltmetro digitale interno) ed ogni eventuale malfunzionamento (inversione poli, corto circuito, batteria non collegata...).
• Software multi-lingua: l'utente può impostare la lingua del display tra Italiano, Francese, Inglese, Tedesco, Spagnolo o Portoghese.
• Monitoraggio in tempo reale dei parametri della batteria durante tutti i cicli di carica.
• Protezione sovraccarica batteria: si attiva quando il microprocessore interno rileva una tensione superiore ad un valore prestabilito; nessun rischio di formazione di bolle per tutte le batterie in commercio (anche MF e Gel).
• Funzione di tester: il dispositivo effettuerà in autonomia e nella sequenza sotto riportata le seguenti verifiche :
1. Test di tensione a riposo della batteria (inclusa stima del suo livello di carica);
2. Test di spunto della batteria durante la messa in moto del veicolo;
3. Test del sistema di ricarica del veicolo (alternatore/regolatore).
SICUREZZA
1. Protezione contro inversione dei poli di batteria.
2. Protezione contro corto circuito (anche permanente).
3. Protezione contro surriscaldamento: la corrente erogata è automaticamente limitata in caso di eccessivo riscaldamento del dispositivo.
Scheda Tecnica:
Tensione Ingresso: 220÷240V ac, 50-60Hz
Tensione Carica: 13.8V/14.4V - nom. 12V
Corrente Carica: 2 A max
Temperatura operativa: -20°C - +50°C
Dimensioni: 177 x 127 x 70 mm
- Materiali
- Plastica