Kayland K4 Gtx
Gli scarponi K4 Gtx fanno parte della nuova Collezione Kayland
Descrizione:
K4 lo scarpone tecnico per alpinismo d’alta quota ideale per affrontare terreni e ghiaccio ad altezze sui 4000 m caratterizzati dal clima particolarmente rigido. Grazie alla piena compatibilità con i ramponi automatici, è l’ideale per le attraversate su ghiacciai e per l’arrampicata su ghiaccio. K4 GTX è altamente resistente, dotato delle più innovative tecnologie termiche e componentistiche della gamma Kayland.
TOMAIA
Una nuova grafica d’impatto accompagna l’alta tecnicità di questa scarpa. Il design completamente rinnovato con un nuovo pattern richiama lo stile di altri modelli della gamma per una continuità stilistica inconfondibile con il nuovo logo e il pittogramma evidenti su entrambi i lati.
Il fascione che circonda lo scarpone e il puntale sono realizzati esternamente con Diamond Technology, un esclusivo materiale poliuretanico che offre un grado di resistenza all’abrasione mai visto prima, e con una superficie più ampia per una maggiore protezione. La superficie interna del fascione è stata implementata aggiungendo anche la gomma per garantire una maggiore protezione del piede e della scarpa dall’usura dell’uso dei ramponi. Ghetta protettiva con chiusura Easy Zip impermeabile.
FODERA
Internamente è stata inserita una fodera Gore-Tex® Duratherm, una delle più isolanti in termini termici della gamma Gore. La fodera è perfetta per proteggere i piedi anche nelle temperature più fredde, mantenere l’impermeabilità e la traspirazione del piede elevando il grado di comfort interno della calzatura.
SUOLA
Arco plantare accentuato per garantire una maggiore frenata alla scarpa in fase di discesa e per un migliore aggancio sulle rocce. La suola Vibram® Teton ha un design specifico per l’alpinismo e l’arrampicata su ghiaccio: le zone piene su punta e tallone garantiscono maggior presa e aumentano la sicurezza, mentre la mescola aderente mantiene un elevato grip in ogni condizione e su ogni superficie.
INTERSUOLA E SOTTOPIEDE
Anche il blocco suola in poliuretano veste i colori istituzionali con un design bi-colore. La tallonetta posteriore per l’inserimento dei ramponi è stata incastonata e fissata nell'intersuola per garantire una presa più sicura e stabile. Il sottopiede di montaggio è in fibra di vetro con lamina in alluminio per garantire massima rigidità, soprattutto durante l'utilizzo con i ramponi. L’intersuola è caratterizzata da una tecnologia esclusiva, grazie al componente Smart PU, la mescola poliuretanica in grado di reagire agli sbalzi di temperatura: indurisce la zona tacco in presenza di temperature più rigide e si ammorbidisce in presenza di un clima più mite per agevolare il cushioning in fase di camminata.
ALLACCIATURA
I K4 GTX offrono un nuovo sistema di allacciatura dalla massima regolazione in base alla destinazione d’uso. La linguetta presenta una chiusura overlap, con un unico soffietto per garantire l’avvolgimento totale del piede. A questo si aggiungono 3 livelli di chiusura: un tiralacci, che offre la possibilità di stringere i lacci e mantenere anatomicamente costante la calzata, un livello intermedio con la chiusura a lacci e infine nella parte superiore, la fascetta in velcro e microfibra. La ghetta in protettiva esterna in poliammide ha una sistema di chiusura impermeabile con una zip termosaldata.
- Genere
- Maschile
- Attività
- Mountaineering
- Stagione
- 4 stagioni
- Tomaia
- Tessuto
- Membrana
- GORE-TEX®
- Suole
- Vibram®
- Peso
- 860 gr