Tcx Comp Evo 2 Michelin
Gli stivali Comp Evo 2 Michelin fanno parte della nuova collezione Tcx 2021
Il nuovo sistema Double Flex Control è dotato di uno snodo in poliuretano posizionato nell’area della caviglia per offrire un’ottimale flessibilità dell’articolazione avanti/indietro. Il sistema è ancorato al gambetto dello stivale tramite due viti nascoste posizionate in corrispondenza dei malleoli.
Questa speciale costruzione favorisce la flessibilità anteriore fino a 18 gradi e, grazie alla presenza di due alette che scorrono all’interno di apposite tasche, controlla la flessibilità posteriore del gambale che non supera i 15 gradi, evitando così possibili traumi dell’articolazione provocati dall’estensione oltre i limiti naturali della stessa.
La struttura del sistema Double Flex Control integra una fascia di chiusura che lavora in sinergia con il sistema. Questa fascia segue la naturale flessione dell’articolazione della caviglia e ne permette una precisa tenuta con conseguente aumento delle prestazioni di guida.
Il gambale è caratterizzato dalla presenza di una struttura esterna in poliuretano e da una morbida tomaia interna studiata per offrire il perfetto avvolgimento della gamba ed un conseguente ottimo livello di confort.
Dettagli di costruzione della tomaia interna:
1 Morbida microfibra che consente un maggiore avvolgimento del polpaccio;
2 Chiusura con doppio Velcro®;
3 Collarino superiore elastico per evitare l’ingresso di fango, polvere e detriti;
Il gambale in PU è dotato di una protezione in gomma contro il calore, che offre anche un ottimale grip sul telaio della moto.
La protezione tibia è realizzata in poliuretano e presenta un sistema di regolazione studiato per adattarsi perfettamente alle diverse dimensioni del polpaccio e all’inserimento di tutori/protezioni del ginocchio. Tale regolazione si basa su un sistema di viti che scorrono all’interno di fori nascosti, ciascuno dotato di due diverse posizioni da scegliere in funzione del range di ampiezza che si desidera ottenere.
Le nuove leve presentano un design ergonomico che facilita l’apertura, anche nel caso in cui si indossino i guanti. La particolare struttura garantisce la micro regolazione ed un ottimale centraggio di ogni singola leva ed è completamente intercambiabile.
Composizione della leva di chiusura:
1 Fascia dentata, micro regolabile dotata di un tirante in Alluminio;
2 Leva in Alluminio e Nylon 66 per facilitare lo scorrimento del tirante e permettere una facile chiusura della leva anche in presenza di polvere e fango
Suole Michelin: questa particolare tecnica prevede il montaggio dello stivale su di un sottopiede in poliuretano, costruito a spessori e densità differenziate e caratterizzato dalla presenza di un inserto in acciaio posizionato nell’area del tallone per garantire la massima protezione in caso di impatto. Il sottopiede viene direttamente cucito sullo stivale e, tramite un processo di incollaggio ad alta tenacità, viene successivamente applicata la suola in gomma (Michelin®) che risulta facilmente intercambiabile e sostituibile in caso di usura.
TOMAIA in microfibra altamente resistente all’usura e gambale in PU
FODERA in tessuto traspirante e morbida imbottitura in PU posizionata nell’area della caviglia
RINFORZI con sistema Double Flex Control; protezione tibia in PU, regolabile; rinforzo punta e tallone in poliuretano; protezione interna contro il calore
LEVE sono 4 in alluminio, micro regolabili e intercambiabili
SUOLA MICHELIN HYBRID MX, altamente resistente all’usura.
- Genere
- Maschile
- Attività
- Cross
- Stagione
- 4 stagioni
- Tomaia
- Microfibra
- Membrana
- Air Mesh
- Suole
- Michelin Hybrid MX
- Protezioni
- CE